Il manifesto dell'evento

 

In occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica del 2017 si è svolta una sobria cerimonia davanti al monumento ai Caduti angresi articolata in due momenti: la deposizione di una corona d'alloro da parte del Sindaco, ing. Cosimo Ferraioli, e l'Alzabandiera.

Successivamente, i presenti si sono recati nella Casa del Cittadino dove si sono tenute alcune relazioni e, per iniziativa dell'Associazione NOMOS, il Socio Giancarlo Forino ha tenuto una breve illustrazione dei fatti che condussero al Referendum del 2 giugno 1946 per la scelta fra monarchia e repubblica, soffermandosi su alcuni eventi accaduti ad Angri e in altri Paesi limitrofi dell'Agro.

Alla manifestazione, oltre al Sindaco, diversi componenti dell'Amministrazione comunale, varie Autorità civili e militari, al Presidente della locale Sezione dell'Associazione Nazionale Reduci e Combattenti, hanno preso parte alcune persone e reduci che vissero quegli eventi a cui alcuni studenti presenti hanno rivolto delle domande.

Di seguito, si riportano una galleria fotografica della manifestazione e l'ausilio multimediale utilizzato nella circostanza

GALLERIA FOTOGRAFICA (foto di Carmelo Gullo)

Presentazione

 

Informazioni aggiuntive